Giacche softshell, per il massimo della comodità e della praticità

Realizzate con dei materiali particolarmente tecnologici, le giacche softshell sono eccellenti in fatto di praticità e comodità. Un vero must per fare trekking, per ottenere in montagna ottime performance. Inoltre sono perfette, anche, da indossare ogni giorno in città. Non per nulla, questo tipo di tessuto, è indicato, in modo particolare, per ogni tipo di attività ove viene ad essere richiesta una ampia e sicura libertà di movimento.

Il vero punto di forza di questo particolare tipo di tessuto, è dato propriamente dal fatto che è formato da ben tre strati diversi sovrapposti, ovvero micro felpa polar, membrana traspirante e poliestere esterno. Questo, in estrema sintesi, consente che si venga a creare un combinazione di tessuto unica.

Giacche softshell, il capo perfetto per le attività all’aperto

Le giacche softshell sono, quindi, un capo perfettamente idoneo per chi ama vivere le varie attività che si possono fare all’aperto, a prescindere dalla temperatura. Infatti, è una tipologia di vestiario in grado di assicurare molteplici vantaggi pratici come, per esempio, fornire una adeguata protezione dal vento, come pure dalla pioggia.

Ma oltre a ciò, è un capo che è traspirante e, allo stesso tempo, tiene al caldo il nostro corpo. Di conseguenza, è un vestiario semplice, facile e comodo da indossare, ma, anche multifunzionale e resistente. In sostanza sono un must assoluto a cui non si può rinunciare.

In conclusione, essendo una tipologia di giacche realizzate fondamentalmente per preservarci dall’acqua e dal vento, non possono, di certo, mancare in un guardaroba.

Post simili: