Idroguida

Idroguida, il sistema per guidare con più sicurezza la propria auto

Non più optional di un’auto da diverso tempo, l’idroguida è divenuta parte della vita di tutti i giorni di moltissimi automobilisti. Particolarmente apprezzata nelle aree urbane, in quanto facilita notevolmente le manovre a bassa velocità, è una attrezzatura che concorre, considerevolmente, anche a diminuire il rischio di incidenti stradali. Indubbiamente, una delle sue più gradite qualità, è che, grazie ad essa, si è reso molto più comodo parcheggiare la propria auto.

Idroguida

Divenuta, oggi come oggi, equipaggiamento standard per la maggior parte dei veicoli passeggeri, veicoli commerciali, camion e autobus, offre un altissimo livello di comodità e di sicurezza. Non per nulla, in ambito automobilistico, è stato un elemento incredibilmente rivoluzionario in termini di confort e di sicurezza stradale.

La comodità e la sicurezza dell’idroguida

Se un tempo non molto lontano, effettuare un parcheggio prevedeva un duro lavoro di braccia, da quando l’idroguida è divenuto un equipaggiamento standard in un’auto, è divenuta una operazione assolutamente confortevole. Utilissimo in fase di guida, consente ad un automobilista di poter vedere facilitato l’utilizzo del volante.

Video: Non funziona la pompa idroguida della Mini? controlliamo insieme

Sistema non complicato, ma molto funzionale, consente, sinteticamente, di far sì che la sua pompa si vada a connettere con tutto l’albero motore, in modo che, sul volante via sia una certa pressione che facilita, non solo il parcheggio, ma il controllo stesso del mezzo che si sta guidando.

Andando a concludere, si ricorda che l’unica differenza esistente con il servosterzo, è che quest’ultimo può essere elettrico oppure elettroidraulico, ma il risultato finale è il medesimo.

Post simili: