Fioriere da giardino

Come Piantare Fiori in Grandi Fioriere da Giardino

Non aver paura di pensare in grande quando è il momento di scegliere nuove fioriere da giardino Miravila per il tuo patio o portico.

Le grandi fioriere sono un ottimo modo per trasformare l’estetica del tuo portico anteriore e dare alla tua casa un fascino immediato. Scegliere fioriere di grandi dimensioni garantirà che i passanti saranno in grado di vedere e ammirare i tuoi bellissimi fiori dalla strada, ti consentirà di coltivare più piante in una sola postazione e renderà più facile la coltivazione di giardini container sani e forti.

Ecco alcuni suggerimenti utili per ottenere il massimo dalle tue grandi fioriere:

Scegli la Posizione

Se hai già provato a sollevare una fioriera piena di terra, sai che non è facile. A parte questo, spostare le fioriere senza rimuovere tutta la terra è quasi impossibile, il che è una cattiva notizia sia per le tue piante che per la tua schiena.

Questo è il motivo per cui devi decidere dove vuoi posizionare le fioriere da giardino prima di iniziare a piantare i tuoi fiori. Considera la quantità di sole e ombra che le tue piante avranno e utilizza piante che possano prosperare in tali condizioni.

Scegli le Piante Adatte

Una volta individuata la posizione ideale per le tue fioriere, puoi procedere alla scelta delle tue piante. I tipi specifici di piante che sceglierai non contano davvero ma, invece, devi assicurarti che siano in grado di crescere nella posizione specifica che hai scelto.

Come Impostare una fioriera – giardinaggio

Informati sulle piante in modo da conoscere la quantità di sole richiesta da ciascun tipo e cercare quelle che si adattano alle condizioni di crescita disponibili. Se hai intenzione di coltivare più piante in una fioriera, i tre tipi di piante di cui hai bisogno per creare fioriere perfettamente progettate sono le cosiddette thriller, filler e spiller.

Riempi il fondo con materiale di riempimento

Riempire grandi fioriere con la terra è tra le sfide chiave che dovrai affrontare. Le loro grandi dimensioni comportano che avrai bisogno di molta terra solo per riempirle. Oltre a rendere le fioriere da giardino troppo pesanti, questo può anche farti sprecare terra preziosa poiché gli apparati radicali della maggior parte delle piante non raggiungono nemmeno il terreno sul fondo delle fioriere.

Per risolvere questo problema, tutto ciò che devi fare è riempire il terzo inferiore della fioriera con materiale di riempimento leggero. Questo materiale di riempimento occupa spazio nella tua fioriera per salvarti dalla necessità di utilizzare un tipo di terra costosa per riempire tutta la tua fioriera. Ci sono vari materiali che puoi usare come riempitivi, tra cui lattine di alluminio, arachidi da imballaggio, lattine, brocche per il latte e bottiglie di soda da 2 litri.

Cambiare il terreno in modo semplice

Dopo aver passato tutte quelle ore a piantare i fiori, non vorresti mai dover buttare via la fioriera quando è il momento di cambiare la terra. Fortunatamente, non è necessario svuotare completamente le fioriere da giardino solo per farlo. Una volta all’anno, devi solo rimuovere lo strato superiore del vecchio terreno, quindi sostituirlo con nuova terra mischiata a fertilizzante a rilascio prolungato. Mescola il terreno vecchio e nuovo il più possibile senza arrecare disturbo all’apparato radicale delle tue piante.

Post simili: