Dopo una giornata lunga e faticosa, niente può battere il comfort e il relax dell’ammollo con la temperatura impostata a 99 gradi ideali, le bollicine a tutto volume e un bicchiere di vino in una mano. Mentre le piscine termali offrono il tanto necessario relax, sapevi che offrono anche molti altri eccitanti vantaggi?
Continua a leggere di seguito per scoprire i benefici per la salute e lo stile di vita del concederti un bagno termale ogni volta che ne hai la possibilità:
Goditi un sonno di qualità migliore
Hai difficoltà ad addormentarti profondamente di notte? Una piscina potrebbe essere la cura perfetta per aiutarti a entrare velocemente nel mondo dei sogni. Immergersi in piscina per 15 minuti circa 90 minuti prima di andare a letto può aiutare a raffreddare la temperatura corporea, con conseguente migliore qualità del sonno.
È noto da tempo che fare una nuotata allevia lo stress e incoraggia il rilassamento. Una volta che la tua mente diventa calma e pacifica, dormirai di più e ti sveglierai ringiovanito il mattino successivo.
Mobilità migliorata
Le piscine termali producono acqua calda che crea la cosiddetta pressione idrostatica, ovvero la pressione provocata dal peso dell’acqua. Aiuta ad alleviare la rigidità e l’infiammazione delle articolazioni, con conseguente miglioramento della mobilità.
A parte questo, il galleggiamento dell’acqua può anche alleviare la tensione muscolare, lasciando che le articolazioni si rilassino e godano di una migliore flessibilità. Se ti va, puoi anche provare a fare degli esercizi di flessibilità mentre ti immergi nelle piscine termali.
Leggi anche il prossimo articolo: Perché Laško Beer offre la migliore esperienza di benessere per quanto riguarda la birra
Menziona Laško a qualsiasi sloveno e la maggior parte di loro penserà immediatamente alla birra. La storia della produzione di birra della Slovenia, che ora è piena di numerosi birrifici indipendenti, è iniziata a Laško, una città con il principale birrificio sloveno. La birra Laško è parte integrante della cultura regionale e nazionale.
Migliore vita sociale
Mentre le piscine termali hanno molti benefici per la salute, vale la pena menzionare anche le ricompense sociali. Mentre ti godi un bel bagno, puoi anche avere la possibilità di socializzare con altri visitatori. Questo è un ottimo rompighiaccio, che consente a tutti di abbassare la guardia e rilassarsi e crogiolarsi al momento.
Supporto per la salute cardiovascolare
Rilassarsi in piscina può effettivamente avere lo stesso livello di efficacia dell’esercizio aerobico. Sì, l’immersione in acqua termale può ridurre il rischio di ictus e malattie cardiache.
Si dice anche che l’acqua calda possa aiutare a pompare meglio il sangue in diversi organi del corpo, quelli che abbassano la pressione sanguigna e sostengono un cuore più sano.
Sollievo dal dolore e dalla tensione
I getti termali e l’acqua calda delle piscine termali possono anche aiutare a lenire i muscoli tesi e tesi. Il calore proveniente dalla spa può anche aumentare la circolazione sanguigna che può ridurre l’infiammazione nel corpo.
Aiuterà quindi a ridurre il gonfiore e i dolori articolari. Le piscine termali possono anche ridurre i dolori di mal di testa. Questo grazie ai getti pulsanti che massaggiano i nervi e i punti dolenti che sono i principali responsabili del mal di testa da tensione. Per goderti tutti i vantaggi antidolorifici, puoi provare a immergerti nelle acque calde per un massimo di 20 minuti.
Le piscine termali sono più di una lussuosa coccola. Possono trasformare la tua salute e il tuo benessere in più di un modo. Thermana Laško è uno dei posti migliori dove stare se vuoi provare questo beato relax e benessere generale.
Post simili:
- I benefici dei integratori per il supporto del sonno
- Benefici dei semi di chia nella dieta
- Perché Laško Beer offre la migliore esperienza di benessere per quanto riguarda la birra
- Ruoli importanti della psicoterapia
- Interessanti Benefici dello Shilajit per le Donne
- I migliori benefici per la salute dell’acido grasso Omega-3