Perché Laško Beer offre la migliore esperienza di benessere per quanto riguarda la birra

Menziona Laško a qualsiasi sloveno e la maggior parte di loro penserà immediatamente alla birra. La storia della produzione di birra della Slovenia, che ora è piena di numerosi birrifici indipendenti, è iniziata a Laško, una città con il principale birrificio sloveno. La birra Laško è parte integrante della cultura regionale e nazionale.

La città di Laško è il luogo in cui puoi assaggiare i diversi sapori del birrificio di fama mondiale e scoprire di più sul processo e sulla storia della produzione della birra. Anche il benessere della birra è diventato una tendenza in voga per i benefici che offre.

L’esperienza della birra in Slovenia

Per quanto ne sai, la tua nuova birra preferita contiene anche luppoli che provengono dalla Slovenia. Se mai ti ritroverai a vagare per le strade della Slovenia, provare la birra locale prodotta dai diversi piccoli e grandi birrai è un’esperienza da non perdere.

Il paese della Slovenia è noto da tempo per le sue ricche e varie specialità culinarie. Il suolo sloveno offre una ricchezza di sapori che puoi facilmente riconoscere non solo nel piatto ma anche nel bicchiere.

La wellness termale, o balneoterapia, è una pratica che sfrutta gli effetti benefici delle fonti termali per promuovere il benessere fisico e mentale.

Oltre ai suoi vini di classe mondiale, il paese è anche molto orgoglioso delle sue eccellenti varietà di birra. L’incredibile bevanda con la sua schiuma schiumosa che i loro antenati adoravano per la prima volta molto tempo fa si sente ancora meglio durante le calde giornate estive.

Gli sloveni amano anche usare la birra quando fanno i toast. Oltre ai due più grandi birrifici sloveni di Ljubljana e Laško, la Slovenia è piena anche di molti altri birrifici più piccoli. La città di Laško organizza anche un festival annuale dedicato alla birra di Laško.

Una visita nella capitale ti darà anche la possibilità di partecipare a degustazioni guidate della sua birra artigianale. Meglio ancora, puoi sottoporti e goderti trattamenti di benessere alla birra che semplicemente non assomigliano a quelli che hai avuto prima.

La città di Laško è il luogo in cui puoi assaggiare i diversi sapori del birrificio di fama mondiale e scoprire di più sul processo e sulla storia della produzione della birra.

Gli inizi della birra slovena

La storia della birra slovena inizia nei verdi giardini del luppolo. Per tua informazione, la Slovenia è uno dei maggiori produttori mondiali di oro verde. La Bassa Savinja Valley è il centro della coltivazione del luppolo in Slovenia, dove puoi saperne di più sulla tradizione della produzione della birra e della coltivazione del luppolo presso l’Ecomuseo della coltivazione del luppolo e dell’industria della birra di Žalec.

La birra svolge un ruolo significativo in Slovenia. I primissimi documenti scritti riguardanti la produzione di birra nella località dell’odierna Slovenia risalgono al XII secolo. L’ascesa dell’artigianato e dei microbirrifici iniziò nel XIX secolo.

Allora, un birrificio chiamato Mengeš‎ produceva tre bottiglie della più antica birra conservata non solo in Slovenia ma anche in tutto il continente europeo. Questi sono tutti conservati e prodotti nel Museo civico di Mengeš.

Menziona Laško a qualsiasi sloveno e la maggior parte di loro penserà immediatamente alla birra.

Quando finì la seconda guerra mondiale, i birrifici di Talis, Union e Laško dominarono l’industria della birra. Negli ultimi anni, c’è anche un rinnovato aumento dei microbirrifici della zona che sono più di 100 in questo momento.

Esperienze uniche della birra Laško

Laško è uno dei centri chiave dell’industria della birra in Slovenia. Qui si trova anche il birrificio più antico e uno dei due principali birrifici sloveni ancora in funzione fino ad oggi. I suoi inizi risalgono al 1825.

Nel momento in cui arrivi a Laško, non vedi l’ora di incontrare la sua ricca tradizione birraria in ogni fase del percorso. Ogni anno a luglio le strade di Laško si animano con il suono della musica che riempie l’aria. Puoi fare il pieno di birra e altre specialità locali.

Ci sono anche diversi workshop ed eventi durante il Festival della birra e dei fiori. Puoi persino tentare la fortuna scappando dall’escape room a tema birrificio nella stessa casa in cui è stata prodotta la prima brocca di birra della zona. E se vuoi provare l’esclusivo trattamento benessere della birra che utilizza la birra e i suoi ingredienti benefici, Thermana Laško è il posto migliore dove stare.

Il birrificio Laško e la storia della produzione della birra

Il birrificio Laško è il più grande birrificio sloveno situato nella città di Laško e da esso prende il nome. Franz Geyer, un produttore di idromele e fornaio di pan di zenzero fondò il birrificio nel 1825. Dopo la fine della seconda guerra mondiale nel 1945, Laško divenne il più grande centro di lotta in Jugoslavia, e quando arrivò il 1991, divenne il più grande dei 28 birrifici in l’area.Sfortunatamente, perse la maggior parte della Jugoslavia nello stesso anno dopo che la Slovenia dichiarò l’indipendenza e durante la Guerra dei Dieci Giorni che ne seguì. Ma le vendite sono aumentate negli anni ’90. Union e Laško sono state formalmente fuse nel 2016 sotto il proprietario Heineken in Pivovarna Laško Union d.d,

Il docente e medico Franz Geyer fondò un birrificio artigianale nel 1825 in quello che era un ospedale Valvasor dove il primo birraio della zona probabilmente produsse birra di pietra o Steinbier o altrimenti chiamata Carinzia per 13 anni. Ma non si sa se anche Geyer non sapesse come produrre una birra bavarese tecnologicamente più esigente.

Heinrich August Uhlich‎ acquistò il birrificio nel 1838 e diede una vera reputazione alla birra Laško. Come proprietario dello stabilimento balneare di Rimske Toplice, probabilmente serviva birra ai suoi ospiti stranieri. Inoltre, data la sua origine triestina, potrebbe aver guidato anche lì, un centro commerciale pieno di intenditori di buon bere e cibo. Uhlich si dimostrò anche un grossista intraprendente, con la sua birra bevuta a Calcutta e ad Alessandria.

Anton Larisch, il successivo proprietario, nel 1867 costruì un nuovo birrificio ai piedi di Šmihel e St. Kristofa e all’epoca era il più grande birrificio di Spodnji Štajersko. Larisch era famoso per avere il controllo personale della qualità della birra e migliorarla. Ha anche aumentato la capacità del birrificio.Un birraio di Žal e un nazionalista fortemente orientato verso la Slovenia, Simon Kukec, acquistò il birrificio nel 1889. Poiché era un buon uomo d’affari, finanziere e organizzatore, e con una particolare predilezione per le innovazioni, Kukec è considerato il più importante nome nella storia della birra e del birrificio Laško. 

La birra Laško è una bevanda unica che non solo soddisfa le vostre papille gustative, ma offre anche un’esperienza unica di benessere della birra.

Post simili: