La nail art, ovvero quella sommatoria di vere tecniche impiegate al fine di decorare le unghie sia delle mani e sia dei piedi, oggi come oggi, è una nota fashion sempre più in auge. Questa particolare e creativa forma di arte che vede le nostre unghie protagoniste, in realtà, ha una lunga storia.
Infatti, è documentato che già nell’età del bronzo, fosse in auge in Asia. Successivamente, si andò ad affermare in Mesopotamia come, pure, nell’antico Egitto. Andata in disuso durante il periodo medioevale, visto che, in alcuni casi, fu addirittura vietata, riapparve durante il Rinascimento.
La sua affermazione in chiave moderna, ebbe un forte impulso proprio nei primi anni del ventesimo secolo. Oggi, nel terzo millennio, si sono andate a sviluppare molte tendenze, grazie alle quali le donne sono in grado di poter esprimere una personale nota fashion, assolutamente ricca di stili e di possibilità.
Nail art: quando l’unghia diventa un accessorio di moda fashion
Per dire addio alle note monocromatiche, per uscire dalle classiche soluzioni, la nail art propone, sempre più, una imperdibile nota fashion. Proveniente dall’Asia, quindi, questa moda ha conquistato tanto il mercato Americano quanto quello Europeo.
Giochi di colore e intensità, forme e motivi geometrici, realizzazione di trompe-l’oeil, aggiunta di gioielli. Oggi è divenuta fonte di tendenza, di moda e di fashion. Una moda che, sicuramente, sarà dirompente anche per il 2022. Tendenza effervescente, ha fatto sì che le nostre unghie siano divenute un accessorio di moda fashion.
Dopo aver fatto una sua timida apparizione la scorsa estate, il 2022 segna il ritorno dell’effetto marmorizzato sulle nostre unghie. Questo motivo che, precedentemente, per rimanere nella tendenza pastello si affidava a colori tenui, promette per il 2022 di essere molto più vitaminizzato.
Non per nulla, i colori appariscenti e pigmentati, saranno quella nota fashion in grado di portare una maggiore allegria nella nostra vita quotidiana.
Quindi, andando a concludere, dopo i confinamenti a causa del Covid-19, oggi, stiamo tornando a modelli più elaborati e, l’effetto marmorizzato che è realizzabile con qualsiasi colore di smalto, sarà uno dei temi fashion di maggior tendenza per il 2022.