Modifica foto

Fotografi amatoriali nell’era della fotografia digitale a volte passano più tempo davanti allo schermo del computer che dietro lo schermo LCD o nel mirino della loro macchina fotografica. Con un po ‘di ricerca e di valutazione, tutti i fotografi digitali possono trovare un programma per modifica foto che risponde alle loro esigenze.

Cosa cosa cercare nella scelta di un programma per modificare le foto: Quando si sceglie l’applicazione di fotoritocco che meglio soddisfano le vostre esigenze, siate sicuri di valutare qualsiasi programma con seguenti criteri:

Il costo – La modifica delle foto non deve essere un sport molto caro, i programmi meno costosi o gratis sono veramente le migliori soluzioni per alcuni fotografi
Facilita d’uso – alcuni prodotti sono fatti davvero bene con una interfaccia semplice da usare . Adobe Photoshop, programma per modifica foto professionale sarà più duro da imparare che l’editor Picasa offerto da Google.
Il periodo di prova – con applicazioni di pagamento, è sempre una buona idea di provare prima di acquistare. Se il costruttore lo consente, scaricate una versione di prova del software e provatelo. Se conoscete altri utenti che utilizzano una particolare applicazione, potreste essere in grado di usarlo e modificare foto sul loro PC.
Utilità – il fotoritocco viene in tutte le forme e dimensioni, è necessario lavorare con diversi per trovare quello più adatto alle vostre esigenze.

A pagamento o gratis: Qual è il miglior strumento? Entrambe le categorie di applicazione possono soddisfare le esigenze diverse di un fotografo. Con molte applicazioni gratuite potete visualizzare le immagini, ridimensionare, ritagliare, mentre i prodotti professionali a pagamento permettono ai fotografi di creare nuove versioni della foto che hanno scattato.

Alcune fotocamere digitali di oggi già compriamo con software per la modifica delle foto.

Al momento dell’acquisto di una applicazione per l’editing di foto, tenete presente che ci saranno spesso più funzionalità incluse in questi editori che voi mai userete. Questo può fornire maggiori dettagli al fotografo durante la modifica, ma anche aumentare la quantità di tempo per il apprendimento necessario per utilizzare il software per il suo pieno potenziale.

Indipendentemente dal tipo di licenza che viene fornito con il software e / o la quantità di denaro speso per l’applicazione, se non viene utilizzato perché è troppo difficile da imparare non può essere un investimento degno.

Come funziona il supporto? Mentre le applicazioni software a pagamento in genere forniscono email , internet e supporto telefonico per i clienti che hanno problemi con l’applicazione, quei programmi gratuiti hanno solo gruppi di sostegno che permettono agli altri utenti di contribuire a risolvere un problema particolare. Prima di scegliere un applicazione per la modifica foto sarebbe una buona idea a porre qualche domanda alla community del programma, per vedere cosa ne pensano altri utenti, che hanno già un esperienza con il programma. Questo può fornire indicazioni utili circa il tipo di assistenza che ci si può aspettare quando si utilizza un’applicazione di editing.

Al momento di valutare uno strumento di editing di foto, assicuratevi di provare diverse applicazioni prima di fare una scelta. Provate tutti i trial-ware disponibili presso l’editore per assicurarsi la possibilità di eseguire le attività necessarie con qualsiasi applicazione di editing. Questo passaggio può risparmiare denaro nel lungo periodo, consentendo di utilizzare una applicazione gratuita o a sostegno / spese di formazione a causa della quantità di aiuto disponibili al processo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *