Come non rovinare la tappezzeria dell’auto

Se avete un’automobile nuova – ma anche se quest’ultima ha qualche annetto di troppo – una delle vostre preoccupazioni è sicuramente quella di mantenerla pulita e ordinata.

Siete forse corsi ai ripari, quindi, acquistando dei tappetini auto in gomma e altri oggetti. Ma vediamo come potete evitare di sporcarla!

Quali mezzi utilizzare?

Oltre ai già citati tappetini auto in gomma potete cercare anche altre soluzioni. Tra queste, utilizzare dei copri-tappezzeria potrebbe essere la scelta più azzeccata: si tratta di accessori versatili, economici e comodi da utilizzare. Potete trovarli in diverse fantasie, a vostro gusto e senza dover necessariamente spendere molto. 

l contrario, se siete abili con ago e filo potreste addirittura pensare di cucirli da soli. Se invece non avete alcuna abilità in quel senso, niente paura: normalmente è possibile trovarli nei negozi ad un prezzo bassissimo. Si tratta generalmente di modelli universali, che potete adattare a qualunque modello di automobile.

Come pulire la tappezzeria?

Supponiamo che i copri tappezzeria e i tappetini auto in gomma non abbiano funzionato: purtroppo la vostra tappezzeria si è sporcata. Cosa potete fare? Occorre per forza far lavare il tutto ad un professionista?

No, fortunatamente no. Non fatevi prendere dal panico! Anche in questo caso, in commercio esistono parecchi prodotti che potete sfruttare per evitare di dover spendere un capitale chiedendo aiuto a qualche (costoso) professionista. Tutto quello che dovrete fare sarà andare in un negozio di articoli per auto e scegliere il prodotto maggiormente adatto alle vostre esigenze.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *