Rimedi contro la caduta dei capelli

Avere capelli belli e sani è sintomo di salute sia fisica che psicologica, per questo motivo, quando si sta verificando un’eccessiva perdita di capelli si deve agire tempestivamente per capire se si tratta di un fenomeno momentaneo oppure se rappresenta un problema grave.

Innanzitutto bisogna sapere che i capelli hanno un ciclo di vita che mediamente è di tre anni ed esattamente come i peli, anche i capelli crescono di continuo, quindi è anche normale che ogni tanto alcuni capelli caschino, per fare posto a quelli nuovi.

Cibi, prodotti, trattamenti ed altri rimedi contro la caduta dei capelli

Carenza di vitamine, la natura dei capelli che in alcuni soggetti è più fragile, lo stress, l’assunzione eccessiva di medicinali, l’alimentazione sbagliata, i trattamenti troppo aggressivi ed altri comportamenti sbagliati possono essere la causa di caduta, per questo motivo è consigliabile conoscere i rimedi contro la caduta dei capelli, azioni facilmente seguibili da chiunque e che possono essere utili sia come prevenzione che per frenare il diradamento.

Trattamenti

Tra i rimedi contro la caduta dei capelli rientrano vari trattamenti che possono essere effettuati periodicamente a scopo preventivo oppure per frenare il diradamento esistente, per conoscere quelli più adatti basta chiedere ad un operatore preparato che vi consiglierà il miglior shampoo, lozione o balsamo.

Pettinatura e accessori da evitare

Tra i rimedi naturali contro la caduta dei capelli rientrano anche alcuni comportamenti che possono frenare il fenomeno: per evitare la caduta dei capelli è consigliabile evitare di legare i capelli sempre e comunque, quando si sceglie questo tipo di pettinatura è fondamentale evitare di stringere troppo l’elastico.

Anche la spazzola che si utilizza è importante. Sono da preferire quelle in setole morbide, che generalmente sono in fibre naturali oppure quelle create con setole di cinghiale.

Alimentazione

L’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nella salute dei capelli per questo è importante seguire un regime alimentare equilibrato. Non solo, per evitare la caduta è importante assumere alimenti che contengono le vitamine del gruppo B, calcio, silicio e zinco. Gli alimenti che contengono queste vitamine e minerali sono: uova, latte, noci, mandorle, broccoli, fagiolini, germe di grano, fegato, arachidi, etc.

Inoltre, in commercio esistono numerosi integratori pensati per contrastare la caduta dei capelli. Qui puoi conoscere meglio gli integratori specifici: https://www.alfemminile.com/capelli/integratori-per-capelli-migliori-s2383170.html

Rimedi contro la cadutadei capelli utilizzando prodotti naturali

Impacchi con oli vegetali come quello di cocco, avocado o mandorle, massaggi con succo di aloe vera, lozioni composte da acqua e piante con proprietà benefiche per la salute dei capelli, maschere a base di aceto di mele e tante altre soluzioni naturali sono ottimi rimedi contro la caduta dei capelli. Online ci sono varie ricette “fai da te” che possono essere utili per prevenire il diradamento dei capelli.

In sostanza, per mantenere sempre una folta e sana esistono tanti rimedi contro la caduta dei capelli, facilmente applicabili e che assicurano ottimi risultati.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *